Adesivi tecnici
HOT MELT GRANULARI
Termomelt Ecotop C L PX
La nostra gamma di adesivi Hot Melt in granuli comprende soluzioni ad hoc per ogni tipo di applicazione, tra cui i più moderni Hot Melt poliolefinici metallocenici, sempre più impiegati soprattutto nel settore dell’imballaggio grazie alla loro capacità di offrire elevata adesione specifica con tempi di presa rapidi anche su superfici difficili, plastificate o verniciate.
L’ottima stabilità termica che li contraddistingue si traduce in minore carbonizzazione e quindi ridotta necessità di manutenzione, mentre la formulazione permette di utilizzare fino al 30% di adesivo in meno rispetto agli hot melt EVA e di operare a temperature più basse, per garantire massima sostenibilità e risparmio energetico.
I nostri Hot Melt in granuli sono prodotti che si presentano solidi a temperatura ambiente e devono essere fusi per essere applicati. Adesione e coesione avvengono durante il raffreddamento, grazie alle proprietà termoplastiche dei componenti.
La loro versatilità ne permette infinite applicazioni in numerosi settori, garantendo alto rendimento e riduzione dei consumi, processi produttivi rapidi grazie ai tempi di presa molto corti, prestazioni impeccabili anche su superfici difficili o irregolari, incollaggi elastici, riattivabilità tramite calore, resistenza chimica e meccanica.
Hot Melt di ultima generazione a base di polimeri metallocenici di altissima qualità per i settori dell’imballaggio, cartotecnica, legatoria e applicazioni speciali. Perfetta funzionalità su tutti gli impianti automatici anche con caricatori in depressione, eccellente stabilità termica, non filano e non sporcano gli impianti con conseguente riduzione delle manutenzioni.
Idonei per la surgelazione e l’imballaggio di prodotti caldi e per tutti i tipi di carte e cartoni, stampe e vernici.
Disponibili anche in versione a bassa temperatura per la riduzione dei costi energetici, e con rese superiori del 25 – 30% rispetto ai prodotti tradizionali.
Hot Melt granulari per i settori dell’imballaggio, cartotecnica e applicazioni speciali come filtri, materassi, tabacchi, termosaldanti con elevata adesione su superfici difficili plastificate, verniciate.
Ottima resistenza alle alte temperature e alle basse.
In parte formulati con materie prime biobased per un’economia green e sostenibile.
Hot Melt granulari studiati per la produzione di libri, riviste, opuscoli ed editoria, basati anche su materie prime innovative che garantiscono valori di pull simili ai poliuretani. La gamma comprende:
- Hot Melt per brossura cucita e fresata di libri, in carte normali, patinate, fondo pieno. Per dorsi arrotondabili e eccellente resistenza ai solventi contenuti negli inchiostri
- Hot Melt per l’ incollaggio laterale granulari
Hot Melt specifici per la produzione di plateaux e vassoi per il confezionamento di ortofrutta.
Hot Melt funzionali per ogni stagione in ambienti caldi o freddi su macchine ad alta velocità e sia per cartoni molto rigidi che con poco contrasto.
Idoneità per il contatto diretto alimentare approvati FDA.